mercoledì 13 giugno 2012

ortoterapy summer : I primi risultati

fiori di zucchina 
il cetriolo cresce...
Ogni mattina dopo colazione faccio un salto nell'orto . E' una sana abitudine che ho. E' un momento di pace contemplativa e un senso genitoriale nei confronti delle mie piante . Giro e rigiro , guardo e ascolto . Sfioro qualche foglia e tolgo qualche erbaccia . Ho la sensazione di essere immerso in una foresta amica , che mi guarda e respira insieme a me . Ogni mattina c'è una sorpresa : un nuovo fiore di zucchina , un cetriolo che cresce , il profumo di prezzemolo fresco . Ogni giorno mi faccio una domanda : ma prima dov'ero , cosa mi sono perso in passato .... e mi rispondo : "che fortuna  essere qui" . Vivo questo momento con grande serenità , quasi distaccato dal mondo che mi gira attorno . Quanto è grande il potere della natura !! 

4 commenti:

Assia ha detto...

Che bello!

Gi@mpy ha detto...

Complimenti di cuore Anselmo.....qualcuno di nostra conoscenza vorrebbe che tu mi mischiassi la passione per l'orto...è tempo perso...mi conosco troppo bene e so per certo che prediligo altre passioni non memo nobili dell'orticoltura....mi piace dedicarmi al bricolage (sapessi gli attrezzi che mi sono comprato)e ad altri lavoretti a casa...ma l'orto no...per favore

anselmo ha detto...

le proprie passioni sono come i vestiti che indossiamo , ci devono stare bene addosso. ps. ma ogni tanto cambiare look non fa male!!

gi@mpy ha detto...

tu comunque sai anche da cosa nasce la mia antipatia per l'orto...quindi preferisco tenermi il mio di look....senza cambiarlo....