giovedì 5 aprile 2012

saggezza e verità

Non c'è nessuno così ricco che non abbia bisogno di ricevere, nessuno così 
povero che non abbia qualcosa da dare. 

O.Benzi

verità...


Penso al pulcino ormai prossimo a uscire dal guscio: mentre col becco cerca di forare l'esile invulcro è inondato dal raggio di luce, ma non sa di che si tratta.
Sente i rumori, ma non può rendersi conto di ciò che succede.
Un impulso irresistibile lo spinge però a uscire dal suo abitacolo. Una vita stupenda lo aspetta: potrà inebriarsi di luci, di suoni, di vita.
Anche l'essere umano è immerso in molteplici sensazioni suscitate dalle mille cose che incontra, che lo avvolgono. Egli ne avverte il limite e percepisce che nessuna di quelle cose potrà soddisfare il suo bisogno di pienezza. Incontra mille amori, ma nessuno è l'amore che può saziare il cuore; vede tantissime persone, ma in ognuna di esse scopre dei difetti.
L'uomo è sempre in attesa di incontrare Qualcuno che possa riempire la voragine che porta in sé stesso e che lo fa stare male dentro.


[[Oreste_Benzi|don Oreste Benzi]]

lunedì 2 aprile 2012

Ecco a chi danno fastidio le rinnovabili | QualEnergia.it

Ecco a chi danno fastidio le rinnovabili | QualEnergia.it

cioccolando due....





un altro esperimento .....

Finalmente ho trovato la ricetta dei baci perugina ! E quindi mi sono messo all'opera. 
Un pò di nocciole di là , un pò di cacao di quà e ....( segreto) ..... ho realizzato dei baci golosissimi . 
L'operazione è stata abbastanza ardua ed il risultato accettabile ....devo studiarci un pò su come realizzare una forma più accattivante e se riesco lontana dagli originali .
Prossimamente , con la preziosa collaborazione di un amica , realizzeremo il nuovo packaging e le frasi , rigorosamente in lingua modicana .... 




O che bel mestiere fare il pasticciere...!!!  ahahahahah

cioccolando.....


I primi esperimenti per la pasqua 2012.
Anche quest'anno la premiata ditta di Modica Alta , si cimenta nella creazione e produzione di uova di pasqua. Il tema che ho aggiunto è il riciclo . ( non della cioccolata ! ) .
Questo è un uovo di cioccolato fondente opportunamente temperato ed incartato con un pezzo di tovaglia di carta , abbellito con fiori freschi di borragine del mio orto .
L'uovo è già stato omaggiato ad una "fanciulla" fortunata che ne apprezzerà il gusto e la bellezza nel giorno della santa pasqua .