mercoledì 2 maggio 2012

l'evoluzione non si ferma mai....slurp !!

Ecco la seconda puntata del " mastro" cioccolataio " . Dopo la prima esperienza di uova e cioccolatini , la mia voglia di fare e di creare ha fatto un bel passo avanti. Diciamo che ho giocato a fare l'artista del cioccolato .
Da quando ho scoperto il " cuore" dei baci perugina , la mia fantasia è partita in un viaggio di goloserie e fantasie apocalittiche. Ho avuto l'illuminazione di creare un cioccolatino prettamente siciliano. Che abbia i colori la forma ed il gusto della mia terra. Ed allora eccolo li, il nuovo cioccolatino !! . Adesso gli dovrò dare un nome e per questo avrò bisogno dell'aiuto di tutti , io intanto mi sono messo a farlo e poi si vedrà .


 Queste sono le fasi della progettazione su carta . Di mattina a colazione , mentre mi gustavo un pezzo di pane di casa con la marmellata di mele cotogne della zia concetta , ho abbozzato qualche schizzo per la grande creazione . E' incredibile , quando faccio cose  che mi appassionano , la penna scorre da sola  è come se già l'avessi sognato . L'adrenalina mi inebria la testa ed in una sorta di ipnosi celestiale scrivo , disegno ed abbozzo.


Nessun commento: